
The Opera Show ha debuttato in Inghilterra nell’estate 2008.
Conta su un eccezionale cast di cantanti e danzatori ed è articolato in tre atti, ciascuno dei quali risulta caratterizzato da un suo specifico aspetto visuale e musicale. Il filo rosso dello spettacolo è costituito da una selezione delle più famose arie d’opera eseguite fuori dal contesto narrativo delle singole opere dalle quali sono tratte ed inserite invece all’interno di nuove situazioni visuali.

-Il secondo atto è ambientato negli Anni ’40. Gli spettatori hanno di fronte a loro uno studio di registrazione. La scena si svolge su due piani, assistiamo in parallelo alla storia di una compagnia di canto italiana che si prepara a registrare arie d’opera e alle vicende di una famiglia spagnola che ascolta i dischi da un grammofono. Tutto sulle note di Verdi, Puccini e Bizet.
-E si arriva al terzo atto, il futuro entra in scena. Effetti speciali, tecnologia, musica digitale. Bach, Beethoven, Mozart, Dvorak, Puccini finiscono nell’ingranaggio della musica elettronica; compare la stella del rock nel firmamento dell’opera. Qui tutto può succedere.


Se vi capita l’occasione di vederla coglietela al volo. È magica!
Grazie alla mia grande amica. (Ti assicuro che ho apprezzato più io il concerto di quello che avrebbe fatto qualcun altro!!!!)
TVBpersempre
Nessun commento:
Posta un commento