...a tutti voi perché scegliate la pace...

domenica 27 aprile 2008

La neve più suggestiva dell'anno

Non tutte le mail di pubblicità finiscono nella cartella SPAM: a volte capita la pubblicità di qualcosa di veramente interessante, come in questo caso.
Inoltro all'Ari questa pubblicità, sembra uno spettacolo di clown con effetti speciali. La recensione ne parla benissimo e noi siamo incuriositi.
Così ci prendiamo i biglietti e l'altra sera andiamo a Milano al teatro. Si spengono le luci e compare il primo pagliaccio, che tira in scena il secondo e poi tutta la banda.
Un susseguirsi di scene oniriche e surreali, con tantissimi fiocchi di neve di carta che cadono e girano per il palco; con tanto fumo a far nebbia ed acqua.
Soprattutto tanti tanti palloncini, di tutti i colori e di tutte le taglie: da quelli piccoli, portati al guinzaglio a quelli GIGANTI che compaiono nel finale, dopo la bufera di neve.
Sinceramente, non ho capito se c'era una storia o un filo conduttore narrativo ad unire le scenette, con i buffi pagliacci, la musica, i suoni ed i colori. Bastavano tutti questi elementi ad unire e catturare l'attenzione del pubblico, che non resta passivo ma viene coinvolto sempre di più.
Memorabili sono le scene del clown sulla sedia storta e la tenda di ragnatela che intrappola tutto il pubblico prima dell'intervallo.
Dicevamo del finale. Volete saperlo: bene dopo una vera invasione di neve, fumo e vento che investe il povero Clown e la platea, i pagliacci lanciano sulla folla dei palloni di tanti colori e grandezze diverse, anche 2-3 metri di altezza. Ed il pubblico perde l'età. Tornano tutti bambini, si precipitano in platea a giocare e a far rimbalzare i palloni in tutte le direzioni, mentre continua a cadere neve di carta.
Uno spettacolo incredibile, magico ed entusiasmante. AFFRETTATEVI che sono gli ultimi giorni.
Altrimenti tenetelo d'occhio per il futuro. E se riuscite, sedetevi in prima fila!

Recensione in italiano

Sito originale

Nessun commento: