...a tutti voi perché scegliate la pace...

domenica 11 gennaio 2009

Domenica tra neve e polenta

Oggi, prima Domenica libera dopo un mese d'inferno. Il mio Stefino ha deciso di portarmi ha mangiare alla famosa "La Madonnina" a Barni. "Si mangia benissimo, lì è bellissimo ecc.." mi dicevano. Spinta dalla curiosità mi ha portato. Carichiamo la Vale e Cri e verso mezzogiorno partiamo.
Devo dire che la vista dalla terrazza è veramente SPETTACOLARE. Si vedeva tutto il Lago di Lecco con tutte le montagne innevate intorno. Ma l'aria pungente e il profumino che veniva dal ristorante ci ha spinto ad entrare presto. Ragazzi provate!!! E' una bomba!!! Abbiamo preso il menù da 27 euro e vi giuro che il secondo l'abbiamo quasi tutto saltato. Scoppiavamo. Davano queste porzioni che non erano abbondanti ma erano varie.
Per antipasto c'erano: cipolline, carciofi, tagliere di salumi, lenticchie e cotechino, polenta uncia (uncia, uncia, uncia), polenta con gorg....e polenta con funghi.
Primo: Risotto con scamorza e gnocchetti con crema di funghi.
Secondo: brasato, cervo, salsiccia e funghi trifolati tutto accompagnato da polenta.
Dolce e Caffè.
paperelle
tramonto sul lago
SCOPPIAVAMO. Il cibo era buonissimo anche se la sala era molto caotica e satura di gente. Ci alziamo a fatica e rotoliamo verso la macchina.


Prossima tappa...Lago del Segrino. Ci fermiamo a fare una passeggiata al freddo e al gelo sulle sponde del lago ghiacciato e ci godiamo il tramonto rosa e rosso che ci fa sperare che domani sia una giornata bellissima come oggi.
Grazie Ste.

Nessun commento: