...a tutti voi perché scegliate la pace...

martedì 15 luglio 2008

Alla faccia di Tarzàn

Domenica, giorno del riposo.... Certo la mattina ci siamo rilassati, abbiamo fatto la nostra super colazione ed un bel pranzetto, ma nel pomeriggio ci ritroviamo con i compagni d'avventura e ci prepariamo per il Jungle Rider park; un emozionante gioco a 15 metri dal suolo sulla cima degli alberi.
Partecipanti: Io e la Pimpa, Marcello "Facciamo Due Giri", Diego "No Doubt", Ste "il Gigante Buono" e Leo "Macchimmelafattofare".
Destinazione il Ghisallo, con relative nubi da temporale. Siamo stati fortunati sul versante acqua, perché non l'abbiamo presa. In compenso però... Percorso Uragano! Il più difficile.
Ci guardiamo per aria, eccitati all'idea del percorso e dopo il briefing, attacchiamo la scaletta e la prima carrucolata, 30 metri attaccati al cavo!
Poi ponti di corda, passerelle ed infine la parte difficile del percorso. Prima un passaggio con due file di tronchetti paralleli appesi per le estremità, poi un percorso fatto di staffe per i piedi appesi a corde ed infine il passaggio Uomo Ragno! Questo ve lo descrivo bene: da una piattaforma si prende una liana, ci si lancia nel vuoto per arrivare fino ad una ragnatela di corda a cui aggrapparsi per risalire.
Parco Avventura con Amici

Saltare nel vuoto con la liana dà un po' timore; esitiamo tutti tranne Diego, che ce lo ritroviamo già all'arrivo senza che lo vediamo partire. Noi tutti due ore per attaccarsi e lanciarsi, lui, TRUK ed era già di là!
L'Ari invece non ha avuto altrettanta fortuna: mancando la presa della rete, penzolava tra i due alberi.
Alla fine come meritato premio, ci concediamo la cena al ristorante Baita Belvedere. Un nome che è un programma, dato che si domina dall'alto il lago proprio sopra a Bellagio, in un incantevole vista, sia dei monti che della polenta!

Nessun commento: