...a tutti voi perché scegliate la pace...

giovedì 31 gennaio 2008

Carnevale a Venezia


Martedì 29, finalmente dopo parecchi anni che lo diciamo, io e il mio papà siamo riusciti ad andare al carnevale di Venezia. Il sole splendeva nel cielo…abbiamo trovato una stupenda giornata!!! Come due bambini ci aggiravamo tra calle e campi e ci assaporavamo quest bellissime ore insieme. Come lo Ste, il mio papino è un ottimo compagno di viaggio e mi diverto molto con lui. Abbiamo fatto un lunghissimo giretto per la città e nonostante i tanti turisti si camminava tranquillamente e riuscivi a perlustrare e curiosare in giro…
Arrivati in piazza S. Marco ci siamo sbizzarriti a fare le foto alle mascherine che erano veramente molto scenografiche e elaborate. Ma i piccioni sono veramente insopportabili. Dovrebbero multare i venditori di semini!!!
Per visitare la città ci vogliono almeno tre giorni.
In un giorno riesci a farti un bellissimo giretto panoramico:
1. se conosci più o meno la strada
2. hai una cartina super dettagliata in mano se no ti perdi
3. padronanza nello schivare piccioni
Se volete sapere il nostro giro sarei ben contenta di farvelo pervenire.

Purtroppo la giornata passa in fretta e al calar del sole sui canali si creano delle luci, ombre e riflessi particolari che è difficile descrivere dalla bellezza. Con alcune fotine cercherò di ricreare quelle sensazioni e farvi capire che anche solo per un giorno Venezia è una città unica; una città magica.
Grazie papà per questa giornata stupenda... Ti voglio tantissimo bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La prox volta che ci vediamo porta le foto.
L'anno prox se riesco voglio andare anch'io a vedere le maschere a Venezia.